mercoledì 28 gennaio 2015

COMUNICATO STAMPA

Con il presente comunicato stampa si vuole far conoscere un pianista e compositore italiano che lavora all'estero e nel suo settore artistico porta avanti il nome dell'Italia: si tratta del pianista e compositore Massimiliano Greco.

Massimiliano Greco scrive da molto tempo musica pura e musica per la danza, in particolare musica per coreografie e per lezioni di danza classica.

Con il suo lavoro e la sua produzione cerca di far conoscere una nuova letteratura nel panorama muicale: la musica scritta per le lezioni di danza classica.

E' autore di una collana di 14 cd ed altri sono in preparazione. La sua musica per la danza è conosciuta in tutto il mondo dagli stati Uniti al Giappone passando per tutta Europa, Filippine, Martinica, Corea, Messico Australia, Nova Zelanda, ecc.

Proprio in Giappone, la sua musica ed il suo modo di suonare per le classi di danza sono diventati un punto di riferimento per un numero enorme di pianisti giapponesi.

Infatti la scorsa estate è stato invitato a Tokio a tenere un corso di perfezionamento per maestri al pianoforte per la danza al quale hanno partecipato 55 pianisti provenienti da ogni parte del Giappone. A detta degli organizzatori il corso è stato il più grande della storia del Giappone nel mondo pianistico della danza.

Si invita ad ascoltare alcune sue composizioni ai seguenti links:

www.facebook.com/massimilianogrecomusic (The music of Massimiliano Greco)

Nessun commento:

Posta un commento